Mentre aspetti che la mia guida gratuita arrivi nella tua casella di posta (dovrebbe arrivare a breve), vorrei offrirti l’opportunità per approfondire ulteriormente le tue competenze nell’advertising su YouTube.
Infatti, la risorsa gratuita che riceverai tra poco è solo un assaggio del mio video corso completo in cui approfondisco ogni aspetto di questa potente piattaforma pubblicitaria.
ORA È DISPONIBILE A SOLI
In questo video corso troverai nozioni pratiche nel campo dell’Advertising su Youtube, racchiuse in 13 lezioni dettagliate fruibili quando e dove vuoi.
Nella guida gratuita che stai per ricevere, ti spiegherò nel dettaglio come creare la tua prima campagna; nel corso, vado ancora più nello specifico, insegnandoti concretamente a:
E tantissime altre informazioni pratiche da poter utilizzare in tutte le tue future campagne YouTube.
Una breve presentazione degli obiettivi, dei contenuti e dell’approccio con il quale iniziare a fare Advertising su YouTube.
La piattaforma di Google Ads mostra delle maggiori complessità rispetto a quella Meta. Di conseguenza, in questo capitolo, voglio affrontare in maniera chiara ed estremamente dettagliata tutte le funzionalità di Google Ads.
YouTube, così come gli altri ecosistemi, ha bisogno di dati per poter ottenere il massimo dalle campagne. In questo capitolo capirai il tema sulla necessità dei dati della piattaforma, i gruppi di conversioni e come tracciare le azioni degli utenti.
Dall’erogazione di un annuncio pubblicitario, l’advertiser è in grado di attribuire una determinata conversione in tanti modi differenti. In questo capitolo conoscerai tutti i metodi di attribuzione che la piattaforma mette a nostra disposizione.
Grazie all’inclusione di conversioni siamo in grado di decidere quale tipologia di dati offrire all’algoritmo per ottimizzare le nostre campagne pubblicitarie. In questo capitolo vedrai quali sono le strade che puoi scegliere all’interno della piattaforma e farai tua la strategia che utilizziamo io e i miei ragazzi in GH.
In questo capitolo conoscerai nello specifico tutte le differenti tipologie di strategia d’offerta che fanno parte del motore pubblicitario di YouTube.
Ho esposto, senza peli sulla lingua, lo script da seguire per poter realizzare una video Ads che funziona e quali tipologie di creatività dovrai utilizzare per le tue campagne pubblicitarie.
Questo capitolo è centrato totalmente sulle tipologie di creatività che realizzerai grazie alle funzionalità della piattaforma YouTube.
L’algoritmo pubblicitario, in funzione di come noi realizziamo le creatività delle nostre Ads, riesce ad intercettare diverse tipologie di target in livelli del Funnel ben definiti. Imparerai esattamente in che modo riesce a ragionare l’algoritmo pubblicitario e come sfruttarlo per direzionare al meglio le tue campagne.
Finalmente giungiamo alla parte veramente tecnica del video corso. In questa sezione del video corso imparerai come costruire da zero una campagna pubblicitaria, dalle fasi iniziali, alla suddivisione del Funnel, fino alla traduzione completa degli obiettivi pubblicitari da scegliere per le tue campagne.
Su YouTube è possibile godere di una personalizzazione delle custom audience davvero enorme. In questo capitolo è presente la prima parte della spiegazione di tutti i metodi conosciuti che ti permetteranno di creare dei vari segmenti di pubblico.
In questo capitolo, invece, è presente la seconda parte della spiegazione di tutti i metodi conosciuti per la creazione dei vari segmenti di pubblico.
Questa è la terza e ultima parte dei capitoli inerenti alla segmentazione dei pubblici. Se nei due capitoli precedenti ho affrontato la spiegazione in maniera teorica, qui imparerai l’aspetto pratico della creazione di una audience.
Scoprirai come funzionano le aste su YouTube, le funzionalità di Google Ads Editor, i parametri UTM da inserire nelle campagne e l’applicazione pratica delle regole automatizzate, che da qualche anno stanno rivoluzionando la concezione di advertising su YouTube, permettendo agli advertiser di concentrarsi più sulla parte strategica che pratica.
In questo capitolo finale del corso viene fatto un lungo recap di come poter creare una YouTube Ads da zero e quali sono le condizioni di ottimizzazione che dovrai controllare e ottimizzare per ottenere, nel breve e nel lungo periodo, i massimi risultati dalle tue campagne.
in questo video corso metto a disposizione le mie esperienze personali e professionali accumulate in questi anni di lavoro nell’advertising sulla piattaforma. Questo ti permetterà di non limitarti alla conoscenza di teorie astratte, ma riceverai consigli pratici e strategie che ho personalmente testato e perfezionato.
il video corso è strutturato per fornirti competenze direttamente applicabili. Per esempio, ti insegnerò come analizzare il pubblico di YouTube per creare annunci che mirino a raggiungere il tuo target specifico, o ancora, imparerai ad utilizzare strumenti analitici per misurare l’efficacia delle tue campagne e per poterle ottimizzare al meglio.
in un settore in rapida evoluzione come l’advertising digitale, restare aggiornato è fondamentale. Nel video corso, ti fornirò le ultime informazioni sulle tendenze di YouTube e sulle evoluzioni dell’advertising digitale, permettendoti di anticipare i cambiamenti e adattare le tue strategie di conseguenza.
Ultimo ma non per importanza…
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Michelangelo è un professionista incredibile con una conoscenza profonda delle logiche dell’advertising e del marketing online. n un team di lavoro è l’elemento più pazzo e geniale allo stesso tempo.. per cui non avrai tempo per annoiarti!
Se la consapevolezza verso il mondo del marketing sta crescendo, e se le competenze nel digital advertising stanno creando un mercato sempre più consapevole e competitivo…lo dobbiamo soprattutto a persone come lui. Chapeau.
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Ciao! Sono Michelangelo 👋🏻 Digital advertiser dai capelli ricci e cuore romagnolo.
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