ย Analizzeremo in maniera estremamente tecnica le sue funzionalitร , i principi tecnici, lโimpostazione e lโottimizzazione delle campagne pubblicitarie e come creare video Ads (creativitร ) efficaci.
Ci saranno tante informazioni lato tecnico e pratico, che solo chi si รจ giร interfacciato alla piattaforma puรฒ apprendere. Se rientri in questa categoria di persone allora voglio farti una promessa.ย โAdvertising su YouTubeโ รจ il corso piรน completo che puoi trovare in Italia per imparare a fare advertising su YouTube.
Quando ho immaginato โAdvertising su YouTubeโ ho pensato a un percorso di formazione, step by step, da dare in mano ai miei dipendenti interni.
Cosa significa? Che in questo corso si dร larghissimo spazio alla parte pratica.
Ogni lezione รจ strutturata per far sรฌ che una persona, dopo averla vista, sappia esattamente come applicare quei concetti a campagne pubblicitarie reali, attive, che spendono budget.
Per fare ciรฒ, ho racchiuso tutte le competenze della quale sono entrato in possesso in questi anni e le ho modellate in modo tale che risultino comprensibili e applicabili, senza perdere di qualitร .
In โAdvertising su YouTubeโ apprenderai delle competenze pratiche fortemente competitive sul mercato.
Chi ti insegna a creare campagne su YouTube non รจ un formatore e nemmeno un consulente. Sono quasi 10 anni che dedico giorno e notte allโadvertising, tanto che lโho sempre considerato il mio vero cavallo di battaglia.
La mia intera agenzia, GH, fa dell’advertising il suo punto di forza, posizionandosi ad oggi tra le piรน ricercate in Italia.
A questi livelli potresti pensare che il โlavoro sporcoโ lo fanno gli altri, mentre io muovo i fili dallโaltoโฆ E invece no, ad oggi (come quando ho iniziato) amo mettere mano alle campagne e dedicare tempo e fatica per studiare e applicarmi.
Cercando di migliorare me stesso e i miei ragazzi ogni giorno di piรน.
Michelangelo รจ un professionista incredibile con una conoscenza profonda delle logiche dell’advertising e del marketing online. n un team di lavoro รจ l’elemento piรน pazzo e geniale allo stesso tempo.. per cui non avrai tempo per annoiarti!
Se la consapevolezza verso il mondo del marketing sta crescendo, e se le competenze nel digital advertising stanno creando un mercato sempre piรน consapevole e competitivo…โฃlo dobbiamo soprattutto a persone come lui.โฃ Chapeau.
Divise in 20 capitoli da studiare in maniera graduale e da poter applicare nellโimmediato sulle tue campagne pubblicitarie.
Sei libero di seguire le lezioni in streaming quando vuoi. Le lezioni sono registrate e non cโรจ un limite di visualizzazioni.
Michelangelo รจ un professionista affidabile e competente, in poco tempo รจ in grado di intuire ciรฒ di cui avevamo bisogno e il risultato รจ stato davvero eccezionale. Le sue elevate competenze tecniche in fase di analisi sono state fondamentali per far crescere lโecommerce del nostro cliente.
Michelangelo รจ un professionista che unisce una grande dote empatica a capacitร tecniche e visione strategica fondamentali in Magilla. Disponibile, puntuale e affidabile, Mike รจ un professionsta raro. Sono certo che farร grandi cose, soprattutto nel campo performance.
Una breve presentazione degli obiettivi, dei contenuti e dellโapproccio con il quale iniziare a fare Advertising su YouTube.
La piattaforma di Google Ads mostra delle maggiori complessitร rispetto a quella Meta. Di conseguenza, in questo capitolo, voglio affrontare in maniera chiara ed estremamente dettagliata tutte le funzionalitร di Google Ads.
YouTube, cosรฌ come gli altri ecosistemi, ha bisogno di dati per poter ottenere il massimo dalle campagne. In questo capitolo capirai il tema sulla necessitร dei dati della piattaforma, i gruppi di conversioni e come tracciare le azioni degli utenti.
Dallโerogazione di un annuncio pubblicitario, lโadvertiser รจ in grado di attribuire una determinata conversione in tanti modi differenti. In questo capitolo conoscerai tutti i metodi di attribuzione che la piattaforma mette a nostra disposizione.
Grazie allโinclusione di conversioni siamo in grado di decidere quale tipologia di dati offrire allโalgoritmo per ottimizzare le nostre campagne pubblicitarie. In questo capitolo vedrai quali sono le strade che puoi scegliere allโinterno della piattaforma e farai tua la strategia che utilizziamo io e i miei ragazzi in GH.
In questo capitolo conoscerai nello specifico tutte le differenti tipologie di strategia dโofferta che fanno parte del motore pubblicitario di YouTube.
Ho esposto, senza peli sulla lingua, lo script da seguire per poter realizzare una video Ads che funziona e quali tipologie di creativitร dovrai utilizzare per le tue campagne pubblicitarie.
Questo capitolo รจ centrato totalmente sulle tipologie di creativitร che realizzerai grazie alle funzionalitร della piattaforma YouTube.
Lโalgoritmo pubblicitario, in funzione di come noi realizziamo le creativitร delle nostre Ads, riesce ad intercettare diverse tipologie di target in livelli del Funnel ben definiti. Imparerai esattamente in che modo riesce a ragionare lโalgoritmo pubblicitario e come sfruttarlo per direzionare al meglio le tue campagne.
Finalmente giungiamo alla parte veramente tecnica del video corso. In questa sezione del video corso imparerai come costruire da zero una campagna pubblicitaria, dalle fasi iniziali, alla suddivisione del Funnel, fino alla traduzione completa degli obiettivi pubblicitari da scegliere per le tue campagne.
Su YouTube รจ possibile godere di una personalizzazione delle custom audience davvero enorme. In questo capitolo รจ presente la prima parte della spiegazione di tutti i metodi conosciuti che ti permetteranno di creare dei vari segmenti di pubblico.
In questo capitolo, invece, รจ presente la seconda parte della spiegazione di tutti i metodi conosciuti per la creazione dei vari segmenti di pubblico.
Questa รจ la terza e ultima parte dei capitoli inerenti alla segmentazione dei pubblici. Se nei due capitoli precedenti ho affrontato la spiegazione in maniera teorica, qui imparerai lโaspetto pratico della creazione di una audience.
Scoprirai come funzionano le aste su YouTube, le funzionalitร di Google Ads Editor, i parametri UTM da inserire nelle campagne e lโapplicazione pratica delle regole automatizzate, che da qualche anno stanno rivoluzionando la concezione di advertising su YouTube, permettendo agli advertiser di concentrarsi piรน sulla parte strategica che pratica.
In questo capitolo finale del corso viene fatto un lungo recap di come poter creare una YouTube Ads da zero e quali sono le condizioni di ottimizzazione che dovrai controllare e ottimizzare per ottenere, nel breve e nel lungo periodo, i massimi risultati dalle tue campagne.
Compila il modulo qui sotto e richiedi piรน informazioni su Advertising su YouTube. Verrai contattato in meno di 24h dal nostro team interno.
Ciao! Sono Michelangelo ๐๐ป Digital advertiser dai capelli ricci e cuore romagnolo.
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