Start – Ottimizzazione – Scalabilità

Parto spiegandoti quello che secondo me corrisponde al termine advertising:

Ritengo che sia un processo con il quale iniziare un progetto, che poi verrà ottimizzato ed infine, in presenza di determinate condizioni, anche scalato rapidamente.

Inizio

Posso immaginare che sembrino parole ben scritte senza un vero significato ed è per questo che voglio farti capire cosa intendo per i concetti di: start, ottimizzazione e scalabilità.

Cosa intendo per inizio? Per inizio intendo le scelte poste sulla quale sarà basata l’intera struttura. Ho detto tutto e ho detto niente, lo so. Andiamoci con calma. Nei prossimi articoli troverai sfogo per apprendere al meglio questi concetti.

Ottimizzazione

Per ottimizzazione, invece, intendo quella parte di sub-processo che, appoggiandosi a basi solide della fase di start, mi permettono di testare ed migliorare una variabile per volta.

Questa fase è composta da test continui e dalla validazione di essi.

Scalabilità

Solo una volta conclusa il periodo di ottimizzazione parto con una fase di scalabilità dell’intera strategia. Ossia: ho numeri a supporto, tante variabili testate e solo a quel punto decido se percorrere una rapida scalata orizzontale o verticale.